venerdì 27 dicembre 2013

Rimettersi in forma!


Tantissimi auguri a tutti, finalmente finite le abbuffate natalizie vediamo qualche piccolo consiglio per rimetterci in forma per l'ultimo dell'anno.


Abbiamo trascorso due giorni fra pasti pesanti e cene abbondanti, e forse per molti è difficile calcolare quante calorie sono state assunte alla cena della vigilia di Natale o durante il pranzo del 25. Arriva così il momento di pensare alla linea con una dieta per il dopo Natale. In generale, dato le nostre abitudini in queste feste tradizionali, avremo sicuramente ingerito almeno due volte le calorie necessarie, e bisogna tener conto che gran parte provengono da alimenti ricchi di grassi o ricchi di zucchero.

Ecco 5 consigli pratici per rimettersi in forma per chi vuole una dieta per il dopo Natale che ci aiuti a tornare in equilibrio, suggeriti dalla nutrizionista Lucia Diaz Garcia, via infobae.com:

1. Evitare i dolci, soprattutto fuori pasti.

2. Eseguire i 4 pasti principali (colazione-pranzo-merenda e cena).

3. Aumentare il consumo di verdura e frutta fresca. Mangiare 4-5 porzioni al giorno, forniscono fibre, vitamine e minerali per la vostra dieta.

4. Consumare 2 litri di liquidi (soprattutto acqua). Utilizzare una bottiglia da mezzo litro e controllare quanti consumati alla fine della giornata.

5. Fare attività fisica almeno 3 volte a settimana per 30 minuti al giorno (danza, correre, andare in palestra, salto della corda).



Esercizio fisico dunque e qualche piccola accortezza rappresentano una dieta ideale per i giorni post Natalizi. Il “dopo” delle feste può spaventare, ma già seguendo questi piccoli consigli l’organismo può recuperare in pochi giorni il suo equilibrio. In vista c’è il cenone di capodanno, ma arrivare preparati ci aiuterà a sopportare meglio questo nuovo eccesso di calorie.

Nessun commento:

Posta un commento